+39 0766.814136

L'agriturismo Podere Giulio è immerso nel cuore dell'omonima Azienda Agricola gestita dalla famiglia Serafini, la quale, attraverso la passione di due genitori e dei loro tre figli, cura da anni lo sviluppo aziendale nel rispetto del territorio.


Nanni, il padre, si prende cura degli animali da cortile e dell’allevamento ovino e bovino. Lella, la mamma, grazie alla sua passione per la cucina garantisce il buon funzionamento del ristoro. Pierluigi, il fratello più grande, durante il giorno si dedica all’agricoltura e la sera, nel periodo di apertura del ristorante, si occupa della pizzeria. Sandro, il fratello “di mezzo”, gestisce insieme a Pierluigi l’azienda agricola e con la moglie l’Agriturismo Podere del Gesso. Pietro, il più piccolo, segue la parte turistica dell’azienda e coordina il servizio in sala.


La famiglia Serafini

Ë
 

Chi siamo

La fattoria, composta da bovini, ovini, asini, galline e oche, oltre a essere un’importante risorsa per la produzione, è l’attrattiva preferita dai bambini in quanto possono accarezzare e dare da mangiare agli animali.

Pierluigi, ereditando i terreni e le conoscenze dal nonno, produce un ottimo olio extra vergine di oliva. L’azienda agricola, a coltura estensiva, grazie alla posizione e al terreno, è rivolta essenzialmente alla produzione di angurie, meloni, finocchi, carciofi, asparagi, zucchine, peperoni, patate, aglio e cipolle. Alcuni ettari, invece, sono coltivati “a erbaio”, nutrimento necessario all’allevamento di bestiame dell’azienda. Degno di nota è l’orto del Podere, dal quale provengono le verdure e gli ortaggi servite nel ristorante.

it en es de ru